Una realtà innovativa

L'azienda

Origama è una Startup innovativa composta da un team giovane ma con importanti esperienze alle spalle nel campo del design innovativo.

Proveniamo da una generazione che ha vissuto la realtà prima e dopo l’avvento della tecnologia, aspetto che ci aiuta a comprendere meglio le esigenze del cliente.

Lavoriamo in un team in cui ognuno mette a disposizione le proprie competenze per analizzare e risolvere il caso di turno con la ferrea volontà di trasformarlo in un nuovo traguardo di cui essere fieri.
Sempre pronti ad accogliere nuove idee, proposte e progetti originali.

Come nasce il progetto Origama

La nostra storia

Origama inizia a svilupparsi all’inizio del 2019, e nasce ufficialmente alla fine dello stesso anno. Nasce dal desiderio di voler unire due mondi apparentemente distanti fra loro: quello del cartone e quello della plastica.

Oggi Origama è una Start Up Innovativa che tratta materiali tendenzialmente riciclabili ed eco-sostenibili appartenenti al mondo delle plastiche (polipropilene, plexiglass, forex), del cartone (nidopan, tripla onda) e dell’alluminio (dibond). composta da uno staff molto competente e ricco di passione per il proprio lavoro,

La nostra mission è quella di aiutare i clienti a comunicare al meglio il proprio brand attraverso la realizzazione di prodotti personalizzati in base alle diverse esigenze, ascoltando idee e proponendo soluzioni su misura ed innovative.

0+
Clienti
0+
Progetti
0
Working Hours
0+
Prototipazioni
Come lavoriamo

La nostra Factory

Considerando l’alto numero di lavorazioni che i nostri macchinari ci permettono di fare, è difficile definire una linea precisa di prodotti.

Per questo nella nostra Factory è fondamentale la fase di progettazione, che in ordine prevede la consultazione con il cliente, la parte di disegno tecnico e di eventuale prototipazione.

Quando, e solo quando, l’idea e/o il prototipo vengono accettati, passiamo alla fase finale di realizzazione, in cui il cliente decide in che modo personalizzare il proprio prodotto, inserendo ulteriori dettagli grafici di stampa.